CollettivaMente Festival
Vogliamo organizzare un festival in Calabria.
Vogliamo portare la Calabria nel dibattito. Parlare di Calabria, di amministrazione e occasioni sprecate, ma anche di sfide e prospettive. Vogliamo rendere la Calabria un argomento di discussione più comune e alla portata di tutti. Perché crediamo che “le sorti del suo futuro sociale, civile ed economico dipendono da un interesse plurale che supera i confini regionali”.
Vogliamo portare il dibattito direttamente in Calabria, per ricostruire un legame solido tra politica e territorio.
Il festival sarà l’occasione per discutere insieme delle campagne che abbiamo avviato in questi due anni di attività, della nostra mission, della nostra visione a medio e lungo termine.
I temi che intendiamo portare al CollettivaMente Festival sono quelli racchiusi nel Quaderno Zero, e cioè:
Rigenerazione della #democrazia calabrese, riaffermazione dello Stato di diritto e la nostra battaglia per garantire il #votofuorisede
Agrumicoltura socio ed #ecosostenibile e Portugallu, il nostro progetto di riprogrammazione socio-territoriale per la Piana di Gioia Tauro
Rilancio dell’economia nelle #areeinterne, attraverso le politiche di #digitalizzazione.
Se questa storia del Festival del Collettivo (Il #CollettivaMente per gli amici) ti incuriosisce, aiutaci a realizzarlo. Ma soprattutto, vieni e a pensare con noi, collettivamente.